Alessio Messina è il Responsabile dell’Ufficio Legale e Affari Generali di Sicilia F.A.

Sicilia Football Association è lieta di dare il benvenuto nella propria struttura organizzativa al palermitano Alessio Messina.
Nei giorni scorsi, alla presenza del Vicepresidente Angelo Priolo e del Segretario Generale Fabio Petrucci, Alessio (nella foto al centro) ha firmato l’incarico di Responsabile dell’Ufficio Legale ed Affari Generali.

Alessio Messina si occuperà di coadiuvare la Segreteria Generale nelle questioni di natura legale ed amministrativa e collaborerà, di concerto con i rispettivi responsabili, alle attività riguardanti il marketing operativo e la comunicazione a mezzo stampa e social media.
Laureato in giurisprudenza ed iscritto all’Albo degli Avvocati di Palermo, Alessio Messina lavora come giurista d’impresa per una fashion company palermitana. Appassionato di marketing, negli anni universitari ha assunto importanti incarichi presso organizzazioni locali ed internazionali.
Nel 2007 Alessio Messina ha creato la prima fan page Facebook dedicata al fuoriclasse uruguagio Edinson Cavani, all’epoca attaccante del Palermo. Sotto la sua gestione esclusiva la pagina ha agglomerato oltre 3,8 milioni di fan unici, provenienti da 32 paesi del mondo, quotidianamente aggiornati con post e contenuti redatti in quattro differenti lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo).
Grazie a tale progetto, ceduto nel 2014 ad un’importante società leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, Alessio Messina ha avuto l’opportunità di perfezionare alcune tra le più utili tecniche di marketing digitale, specializzandosi altresì nella creazione di siti internet tramite CMS WordPress e HTML.

Alessio Messina
– che si definisce di nazionalità siciliana ed identità mediterranea – ha sposato con entusiasmo il sogno della Naziunali Siciliana, giudicandolo «un’opportunità sensazionale che la nostra Isola non può lasciarsi sfuggire; uno strumento unico per valorizzare la nostra storia e la nostra cultura, che fungerà da volano per la promozione dell’identità siciliana in Italia e nel mondo».
A ciò Alessio Messina aggiunge: «credo fortissimamente nel valore e nel potenziale della terra in cui sono nato, nella sua capacità di affrancarsi dalle soggezioni altrui, così da riprendere in mano il proprio destino di “Isola Leader” dell’intera area mediterranea».

Carrello